Sembra che tutto il giorno ogni giorno qualcuno stia male, e tutta la città
debba sapere. Ci sono dolori che non richiedono una sirena, come
quando cadi dal marciapiede per strada, o magari ricadi in un amore.
Quanto è pericoloso un "cuore aperto"??
At 1/17/2007 08:50:00 PM, Andre
Un cuore aperto è una cosa stupenda! Ti fa vivere al meglio i momenti insieme alla persona ke te lo fa battere, te ne fa godere al pieno la compagnia ecc. Purtroppo, ki lo possiede è destinato anke a soffrire + degli altri. A causa di un forte "shock" emotivo, si può chiudere, raffreddare, autoproteggersi dagli attacchi di ki gli sta intorno. C sono però persone speciali ke riescono cmq a penetrarlo, e sono l'unica speranza per il proprietario del "cuore blindato".
ciao Andre
At 1/18/2007 09:53:00 PM, SILIANA3
Sono d'accordo con Andrea, ma bisognerebbe essere in grado di aprire il cuore solo quando si riesce a trovare quella persona speciale che poi se ne prenderà cura e non lo rovinerà.
Purtroppo però, molte volte il nostro cuore è aperto perchè crediamo che quella persona che si sta avvicinando sia giusta per donargli una cosa così importante, e ci lasciamo coinvolgere, senza accorgerci che piano piano quel cuoricino si sta sgretolando; perchè non se ne stanno prendendo cura, ma solo portando delle crepe.
Delle volte profonde, da camera di rianimazione, altre un pò meno, solo con un piccolo periodo di convalescenza.
Il cuore è una cosa delicata, una volta fatto a pezzi è difficile rimettere insime i pezzi!
Dobbiamo averne cura!
Un bacio e un saluto a tutti Siliana
Il cuore aperto è delicato proprio perché aperto.
Più che pericoloso per gli altri, è pericolo per te stesso... a cuore aperto si è tutti più vulnerabili, bisogna avere la fortuna di non trovare nel percorso una persona che se ne approfitti ed è il momento giusto perché gli amici si facciano sentire (gli amici sono + o - come anticorpi... altro che ER).