#25
domenica, maggio 21, 2006
Passiamo l'infanzia all'insegna del gioco, ma che cos'era? Una sorta di preparazione ai giochi che avremmo fatto da adulti?
I rapporti d'amore sono una partita a scacchi con strategie, mosse e contromosse il cui scopo è tenere in sospeso l'avversario fino a che non riusciamo a vincere?
Esiste la possibilità di un rapporto sincero?
Oppure è vero che per far funzionare una relazione bisogna ricorrere al gioco??
 
posted by Tommy at 9:36 AM | Permalink |


2 Comments:


At 5/23/2006 08:52:00 AM, Blogger Arancia Rossa

Penso sia solamente una rincorsa al compromesso migliore: le favole che ci hanno raccontato da piccoli, non sono altro che tutte balle, non trovi?

 

At 6/15/2006 09:21:00 PM, Anonymous Anonimo

Ciao Tommy, sono la Sily,
penso anch'io che purtroppo quando poi arriviamo davvero a vivere la vita da adulti ci rendiamo conto che infondo la maggior parte di quello che ci avevano detto, sono solo cavolate. La vita è molto più dura e piena di sacrifici e delusioni che in un gioco da bambini. Sarebbe come credere ancora che da Cenerentola inprovvisamente diventi la Principessa perchè incontri il principe Azzurro! Ma in fondo è giusto così da piccolo devi essere spensierato e pieno di mille illusioni e aspettative, perchè se no che infanzia è?! Per quanto riguarda i rapporti d'amore, si si può anche giocare un pò, ma non credo che per far funzionare un rapporto ci sia bisogno di tante strategie nè tanto meno di tenere in sospeso l'avversario. Non è un avversario è una persona con cui devi condividere le cose, diciamo un compagno di squadra. Perchè se vedi già il tuo compagno come avversario su cui vincere...non funziona! Certo che esistono i rapporti sinceri, basta esserlo davvero e crederci entrambi, perchè senza la sincerità non si fa niente! Saluti Sily